Verificare la serietà, la fedeltà e la moralità del futuro sposo o della futura sposa diventa possibile attraverso le indagini prematrimoniali, condotte da personale qualificato. Queste verifiche si rivelano particolarmente utili anche al fine di conoscere la reale situazione patrimoniale e familiare del partner.
Prima di compiere il grande passo del matrimonio e pronunciare il fatidico sì è abbastanza frequente non essere pienamente sicuri del proprio compagno o della propria compagna. Le ragioni che generano incertezza possono essere varie e spesso si temono anche possibili tradimenti.
Ecco, quindi, che le investigazioni private prematrimoniali diventano determinanti per appurare l’attendibilità del partner con il quale si desidera convolare a nozze, in quanto consentono di fugare ogni possibile dubbio e di conoscere come stanno realmente le cose.
Più nello specifico, attraverso il supporto di un agente qualificato sarà possibile scoprire se il futuro sposo o sposa ha avuto o meno precedenti matrimoni, figli di cui non si conosce l’esistenza, com’è la sua sfera lavorativa, se ha una certa stabilità economica o intende unirsi in matrimonio solo per raggirare il partner.
Il servizio di indagini prematrimoniali viene inoltre richiesto allo scopo di appurare se il fidanzato o la fidanzata frequenti ambienti e persone poco raccomandabili, è fedele, possa avere cattive abitudini o vizi come droga, alcol o gioco d’azzardo, nonché per portare alla luce precedenti penali e tutto ciò che riguarda la vita passata.
Alcune situazioni critiche e complesse non si possono approfondire autonomamente, specie quando il soggetto da studiare si comporta in maniera sfuggente e ambigua. A volte le preoccupazioni sono del tutto infondate ma soltanto con le indagini prematrimoniali accurate si potrà spazzare via qualsiasi perplessità, quindi raggiungere la massima serenità per sposarsi con la piena consapevolezza.
Bisogna far presente che le investigazioni prematrimoniali sono sempre abbastanza complicate in quanto coinvolgono vari aspetti della vita privata del futuro sposo o della futura sposa, per questo vengono condotte con molta attenzione da agenti riconosciuti dalla legge e adottando tutta una serie di precauzioni.
Tutto comincia con un colloquio riservato, nel corso del quale il cliente spiegherà all’investigatore i motivi dell’insicurezza e gli aspetti che intende esaminare perché ritenuti poco chiari. A questo punto i professionisti incaricati studieranno un piano strategico, con la pianificazione dei passi da seguire per raggiungere l’obiettivo prefissato e stilare il dossier finale informativo.
In base alla tipologia delle indagini, i detective potranno effettuare pedinamenti, appostamenti, interviste e raccolta di informazioni. Nella maggior parte dei casi diventa inoltre indispensabile ricercare dati su smartphone, pc, chat e social network. Non mancheranno infine produzioni fotografiche, audio e video.
In ogni caso i settori sui quali indagare possono essere i più disparati, per questo ogni cliente che si rivolge all’investigatore privato dovrà chiedersi quanto conosce a fondo il partner. A questo riguardo, in determinate situazioni, sorge la necessità di verificare la presenza di figli avuti da precedenti relazioni, di svolgere controlli mirati sulla moralità e su eventuali cambi di nome, sulla situazione finanziaria complessiva, nonché in merito all’attività lavorativa.
Del resto, in un’epoca come quella che viviamo ogni giorno, in cui le separazioni e i divorzi sono in costante aumento, vale sempre la pena andare sul sicuro prima di fare una scelta così importante come quella del matrimonio.
I raggiri, le truffe, i matrimoni per mera convenienza e l’infedeltà sono sempre dietro l’angolo, ragione in più per richiedere un’indagine particolarmente accurata proprio ai fini preventivi.
Il supporto di un investigatore privato specializzato in materia prematrimoniale è più importante di quanto si possa immaginare, perché quando la persona con la quale convolare a nozze non si rivela leale sono varie le ripercussioni a cui andare incontro.
Oltre alla sofferenza per la rottura del sogno di un matrimonio, infatti, non bisogna trascurare tutte le spiacevoli conseguenze economiche. Basti pensare alla scelta del regime patrimoniale in comunione dei beni con qualcuno la cui situazione finanziaria sia già disastrosa per avere un’idea di ciò che potrebbe accadere.
L’unione di coppia diventa inoltre impossibile nel momento in cui il partner manifesta un’indole violenta che è riuscito a tenere nascosta per diverso tempo. In presenza di figli il disagio sarebbe ancora più insostenibile e difficile da superare.
Questi sono soltanto alcuni dei rischi più ricorrenti che si presentano quando non viene data la giusta importanza alle indagini prematrimoniali, ma che è comunque possibile evitare richiedendo l’intervento di SIS Investigazioni, agenzia attiva in provincia di Padova, a Piove di Sacco, ma operante in tutto il territorio nazionale, e che si avvale solo di professionisti qualificati.
Il cliente che entrerà in contatto con SIS Investigazioni potrà quindi contare su detective che agiscono rispettando le normative sulla riservatezza e la privacy, nonché in grado di raccogliere prove schiaccianti e indizi pertinenti che forniscono risposte esaustive ad ogni domanda.
Gli agenti incaricati metteranno al servizio della clientela esperienza, serietà, competenza e le più moderne tecnologie. I casi risolti, ad oggi, sono già numerosi.
Affidarsi a veri esperti di indagini prematrimoniali è il solo modo per scoprire la verità e conoscere a fondo le sfaccettature del proprio partner, così da compiere una decisione consapevole ai fini del matrimonio.