Affidamento figli

In caso di separazione dei genitori, il figlio minore ha diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di essi e di ricevere cure, educazione e istruzione da entrambi.

I genitori hanno pari diritti e pari doveri nei confronti della prole, a meno che una delle due parti venga ritenuta non idonea per l’educazione e il mantenimento dei propri figli.

In sede di separazione e in mancanza di accordo tra i genitori, il giudice si trova a stabilire, nell’esclusivo interesse dei figli, a quale genitore saranno affidati.

Trattandosi di minori, l’affidamento dei figli è un argomento molto delicato, in particolare se si sospetta che possano vivere una situazione di difficoltà economica o di disagio psicologico.

Obiettivo delle investigazioni per affidamento minori:

  • esaminare l’idoneità del genitore affidatario e l’esistenza dei requisiti necessari, qualora sia già stata emessa una sentenza in tribunale;
  • oppure a raccogliere prove preventive, al fine di ottenere l’affidamento dei propri figli in sede giudiziale.

L’agenzia di investigazione Sis Investigazioni effettua indagini per verificare:

  • l’idoneità dei luoghi in cui il minore vive, delle persone frequentate e delle circostanze compatibili all’affidamento, nell’ottica di una sua crescita sana ed equilibrata (Legge 54/06);
  • minori che vivono in condizioni critiche;
  • utilizzo da parte di uno dei genitori o persone conviventi di droga e/o alcol.

Sis Investigazioni fornisce un dossier dettagliato (completo di materiale audio-visivo) con valore legale, che potrà essere utilizzato in sede di giudizio per attestare il mancato adempimento dei doveri del genitore affidatario nei confronti dei figli, o per documentare i comportamenti scorretti di uno dei genitori.

Hai bisogno di una consulenza? Compila il modulo sottostante, oppure chiamaci.


    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy


    Massima discrezione e rispetto della tua Privacy.

    Noi di Sis Investigazioni crediamo che il nostro sia un ruolo di grande responsabilità. Pertanto, nella gestione di ogni richiesta garantiamo la massima riservatezza e discrezione, al fine di tutelare la vostra Privacy.