Determinazione assegno di mantenimento

Quando una coppia si separa, uno dei problemi più spinosi è spesso rappresentato dalla quantificazione dell’assegno di mantenimento.

L’assegno di mantenimento consiste nell’erogazione mensile di una somma di denaro al coniuge economicamente debole, ovvero che non abbia adeguati redditi propri, o ai figli nati dal matrimonio, qualora ce ne fossero.

Tale somma è suscettibile di revisioni nel tempo e varia in base a più fattori: tenore di vita goduto prima della separazione, esigenze attuali dei figli, reddito, condizioni patrimoniali, beni immobili, etc.

In alcuni casi le informazioni di tipo economico-patrimoniale fornite dall’ex coniuge non sono sufficientemente documentate e possono destare sospetto se relazionate allo stile di vita e ai beni posseduti (auto di lusso, viaggi costosi, etc.).

In queste situazioni può essere particolarmente utile effettuare ricerche e indagini finalizzate all’individuazione di:

  • -fonti di reddito non ufficiali (attività lavorative svolte “in nero”, senza regolare contratto);
  • -nuove relazioni o convivenze (che possono modificare il tenore di vita);
  • -ogni elemento utile a rilevare la reale capacità reddituale del coniuge.

Questo servizio è dedicato a coloro che, dovendo versare un assegno di mantenimento, sono tenuti a corrispondere una somma non corretta a causa delle false dichiarazioni dell’altro coniuge, o viceversa a coloro che devono beneficiare di un assegno di mantenimento, erogato in una somma non corretta rispetto alla condizione economica dell’ex partner.

L’agenzia di investigazione Sis Investigazioni fornisce materiale con valore legale e utilizzabile in sede giudiziale per la determinazione o la variazione dell’assegno di mantenimento, sia in caso di separazione che di divorzio.

Per richiedere una consulenza compila il modulo sottostante.


    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy


    Massima discrezione e rispetto della tua Privacy.

    Noi di Sis Investigazioni crediamo che il nostro sia un ruolo di grande responsabilità. Pertanto, nella gestione di ogni richiesta garantiamo la massima riservatezza e discrezione, al fine di tutelare la vostra Privacy.