Affidabilità badanti e baby sitter

Badanti: un ruolo di grande responsabilità.

La popolazione sempre più anziana e gli impegni di lavoro che coinvolgono ormai entrambi i coniugi, costringono molte famiglie a cercare una persona che si faccia carico dell’assistenza a domicilio di un familiare malato oppure che si occupi dei figli in assenza dei genitori.

Badanti e baby sitter svolgono delle mansioni delicate e di grande responsabilità, considerando il fatto che passano molto tempo all’interno dell’ambiente familiare e vicino ai propri cari.

Nel caso della badante, il soggetto interessato di solito è l’anziano che ha bisogno di cure o che non è autosufficiente per svolgere le normali attività quotidiane. Pertanto l’assistenza domiciliare dev’essere svolta da una persona preparata e affidabile, e che sia in grado di instaurare una relazione piacevole con l’assistito.

Lo stesso vale per l’assunzione di una colf (o collaboratrice domestica) o di una baby sitter.

Trattandosi di incarichi di estrema delicatezza, come il contatto con minori, il controllo della salute di un malato o l’inserimento in contesti abitativi di prestigio, risulta fondamentale affidarsi a persone di assoluta fiducia.

Indagini pre e post assunzione.

L’agenzia investigativa Sis Investigazioni verifica trascorsi, referenze lavorative e curriculum vitae, fornendo informazioni sulla moralità e la serietà della persona cui si intende affidare le cure dei propri cari.

Le indagini possono riguardare due aspetti e due momenti ben precisi:

  • prima dell’assunzione: controlli pre-assunzione badanti, colf o baby sitter;
  • dopo l’assunzione o nel periodo di prova: verifiche durante lo svolgimento del lavoro atte ad appurare l’adeguatezza dell’operato e l’affidabilità della persona.

Nel caso si riscontrino comportamenti inadeguati (circonvenzione di persone incapaci, abusi, furti, etc.) le prove raccolte consentiranno di documentare il tutto in sede di giudizio.

 

Se pensi che la persona che hai assunto per prendersi cura del tuo familiare non sia affidabile chiamaci, oppure compila il modulo sottostante.


    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy


    Massima discrezione e rispetto della tua Privacy.

    Noi di Sis Investigazioni crediamo che il nostro sia un ruolo di grande responsabilità. Pertanto, nella gestione di ogni richiesta garantiamo la massima riservatezza e discrezione, al fine di tutelare la vostra Privacy.