Tutela Brevetti

Il brevetto: un diritto esclusivo.

Il brevetto è un titolo giuridico che conferisce all’inventore il diritto esclusivo di sfruttamento di un modello di utilità o di un’invenzione, in un determinato territorio e per uno specifico periodo di tempo (monopolio temporaneo).

L’inventore possiede, quindi, il diritto di vietare a terzi di produrre, utilizzare o mettere in commercio il prodotto oggetto di brevetto, nel caso di prodotti; oppure di applicare, utilizzare o mettere in commercio il prodotto ottenuto attraverso uno specifico procedimento, nel caso di procedimenti.

Nonostante questo, al giorno d’oggi sembra che depositare il brevetto possa non essere sufficiente, e che alcuni fenomeni possano mettere a rischio i beni brevettati dalle aziende.

Per tutelarsi dall’utilizzo improprio dei brevetti da parte di terzi, è possibile svolgere delle investigazioni atte ad individuare i soggetti che utilizzano in maniera illegittima prodotti tutelati da brevetto.

L’agenzia investigativa Sis Investigazioni effettua tali indagini nel pieno rispetto delle norme vigenti, fornendo documentazione con valore legale, utilizzabile in sede giudiziaria.

Se credi di essere vittima di una violazione del tuo brevetto, chiamaci oppure compila il modulo sottostante per richeidere una nostra consulenza.


    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy


    Massima discrezione e rispetto della tua Privacy.

    Noi di Sis Investigazioni crediamo che il nostro sia un ruolo di grande responsabilità. Pertanto, nella gestione di ogni richiesta garantiamo la massima riservatezza e discrezione, al fine di tutelare la vostra Privacy.