Informatica forense

Le informazioni e i dati contenuti all’interno dei computer stanno acquisendo nel tempo sempre più valore probatorio in sede giudiziaria, motivo per cui al giorno d’oggi l’informatica forense sta vedendo un crescente sviluppo.

L’informatica forense (computer forensic) è una branca della scienza digitale forense che si occupa dell’individuazione, preservazione, recupero, analisi, e documentazione di tutte le informazioni contenute nei computer o nei vari dispositivi di memorizzazione, come hard disk, ssd o pen drive usb.

Tale disciplina ha lo scopo di raccogliere prove che consentono di ricostruire una serie di eventi o dimostrare fatti dichiarati in sede di giudizio.

Sis Investigazioni si occupa dell’estrazione e del recupero di dati informatici anche in caso di cancellazioni dolose o involontarie, secondo modalità tecniche e procedurali rigorose.

Al termine delle investigazioni digitali, forniamo perizie informatiche utilizzabili ai fini giuridici, durante lo svolgimento di processi sia civili che penali.

Per maggiori informazioni chiamaci oppure compila il modulo sottostante per richiedere una nostra consulenza.


    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy


    Massima discrezione e rispetto della tua Privacy.

    Noi di Sis Investigazioni crediamo che il nostro sia un ruolo di grande responsabilità. Pertanto, nella gestione di ogni richiesta garantiamo la massima riservatezza e discrezione, al fine di tutelare la vostra Privacy.